Sussidi didattici per la didattica a distanza

pubblicata il 19/03/2020

Si comunica che l'ultima nota n. 388 del 17/3/2020 del Ministero dell’Istruzione ha dato indicazioni per risolvere problemi riguardanti gli allievi che hanno ancora difficoltà ad accedere alla didattica a distanza o per mancanza di device o per mancanza di accesso alla rete Internet. Per questi e per gli studenti con BES non certificati, che si trovino in difficoltà linguistica e/o socio economica, l’Istituto attiverà le procedure per assegnare, in comodato d’uso, eventuali devices presenti nella dotazione scolastica oppure, in alternativa, richiederà appositi sussidi didattici attraverso il canale di comunicazione attivato nel portale ministeriale “Nuovo Coronavirus” alla URL https://www.istruzione.it/coronavirus/index.html.

Pertanto, si invitano le famiglie a comunicare all’indirizzo mail dell’Istituto nais133009@istruzione.it le effettive necessità da parte dello studente di strumentazione tecnologica al fine di garantire le modalità di apprendimento mediante la didattica a distanza.

Prof. Arch. Valter De Bartolomeis