Youth Emplowered: iniziativa gratuita di PCTO per i nostri alunni

pubblicata il 30/04/2020

Si informano i docenti interessati che è possibile aderire a  "#YouthEmpowered", l'iniziativa GRATUITA di PCTO offerta da Coca-Cola HBC Italia alle scuole secondarie italiane, per consentire ai ragazzi di prendere parte, esclusivamente a distanza, a una stimolante esperienza formativa e professionalizzante.

Grazie a questa occasione, gli alunni avranno la possibilità di affrontare tematiche fondamentali per il loro processo di maturazione personale: la consapevolezza delle proprie attitudini; il potenziamento delle proprie competenze e  lo sviluppo di nuove skills, funzionali a un ingresso mirato ed efficace nel mondo del lavoro.

Gli strumenti formativi messi a disposizione da #Youthempowered sono organizzati in due moduli, che certificano 25 ore totali di PCTO:

• una video-lezione sui temi dell'orientamento al lavoro e  dell'acquisizione di competenze fondamentali (5 ore);
  • un corso in e-learning focalizzato su life and business skills (20 ore)

Ai docenti interessati è data la possibilità di iscrivere i propri alunni mediante il link:

Per procedere all’iscrizione i docenti dovranno registrarsi, GRATUITAMENTE, al percorso didattico. Effettuato il login, andare su GESTIONE CLASSI per accedere all’area dedicata all’iscrizione degli studenti ai due moduli proposti.

Le classi per le quali si intende ottenere certificazione delle ore nell’anno scolastico in corso, dovranno completare le attività ENTRO E NON OLTRE IL 30 GIUGNO 2020