Offerta formativa istruzione per adulti CASELLI

pubblicata il 30/05/2020

Categorie: Eventi , Serale

#casellidisera

Dal prossimo anno scolastico il Caselli apre le porte agli adulti con percorsi di istruzione professionale per l’industria e l’artigianato Made in Italy, opzione produzioni artigianali del territorio

Acquisizione del diploma di istruzione professionale in soli tre anni mediante corsi di secondo livello che consentono il rientro nel percorso formativo a tutti coloro che vogliono riprendere gli studi abbandonati o interrotti per diversi motivi oppure a chi vuole o ha bisogno di migliorare la propria condizione sociale e professionale, o anche per chi desidera solo arricchire la cultura personale.

Attività di stage, job placement, incubatore d’impresa, partecipazione a mostre ed eventi, certificazione e portfolio studente per l’introduzione diretta nel mondo del lavoro, questa l’offerta formativa di un percorso di studi individualizzato secondo le esigenze e le competenze di ogni studente.

L’istruzione per adulti del Caselli propone un patto formativo individuale rispondente alle aspettative e al pregresso esperienziale degli studenti per la costruzione di percorsi personalizzati e la scelta di metodologie didattiche attive e partecipative, percorsi pluridisciplinari, non più singole materie, ma unità di apprendimento, per favorire la formazione alle competenze.

Possibilità di fruizione a distanza di una quota oraria del percorso.

Indirizzi attivi

Iscrizioni corsi per adulti

Compila il modulo di pre-iscrizione

• Plesso Caselli: Parco di Capodimonte, 80131 Napoli