Premio Campania Europa e Premio Scialla

pubblicata il 11/05/2019

Premio Campania Europa  2019:   l’alunna  vincitrice del Concorso vola a Bruxelles ricevendo il premio per il miglior tema svolto. I risultati  ottenuti anche grazie alla guida e al coordinamento dei lavori della Prof.ssa Giuliana Calabria, Referente del Concorso, testimoniano la costante e proficua attività che viene svolta quotidianamente nella scuola.

All’allieva è stato offerto un viaggio premio  di tre giorni a Bruxelles con visita presso le Istituzioni parlamentari in occasione della Festa dell’Europa, una gratificazione  che ha l’obiettivo di far riflettere sulle tappe più significative del processo di integrazione europea,  data agli studenti che hanno dimostrato maggiore sensibilità verso questi temi.

L’esperienza vissuta dal gruppo di dodici studenti della Regione Campania, vincitori/protagonisti della quindicesima edizione del Concorso è stata molto interessante , ricca di stimoli ed opportunità che sicuramente hanno contribuito ad arricchire la crescita personale e professionale degli allievi.

Inoltre l’I.S. Caselli De Sanctis  ha anche  vinto il Premio  speciale dell’Istituto di Cultura   “Sossietta Scialla ” consistente in una cornucopia d’argento , offerta alle prime  sei scuole vincitrici della Regione Campania.

Si allegano foto.

immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine