Giornata dedicata all'ambiente - 15-03-2019 - De Sanctis

pubblicata il 14/03/2019

Evento al Caselli De Sanctis : 15 marzo 2019 - Giornata dedicata all' ambiente  con passeggiata ecologica da Piazza Vittoria, al Borgo Marinaro , alla Rotonda Diaz.  Gli alunni dell' indirizzo turistico, in  divisa, distribuiranno brochure in italiano ed in lingua straniera ai turisti sulle bellezze  paesaggistiche e monumentali della nostra città, somministrando anche un questionario diagnostico al fine di raccogliere dati conoscitivi sullo stile di vita ,  sulle abitudini alimentari , nonché sulle conseguenze dei cambiamenti climatici etc....mentre gli alunni dell' indirizzo biotecnologico,  con il camice bianco e provvisti di stigmomanometro, misureranno la pressione arteriosa a coloro che effettueranno un fast walking , prima e dopo la passeggiata. Quindi sarà una giornata all' insegna di un sano stile di vita ,  della salvaguardia ambientale e della ecosostenibilita' .