• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

Avanguardie Educative tra sogno e realta'

  pubblicata il 22/06/2019

Categorie: Eventi

Nel contesto della partecipazione al movimento Avanguardie Educative, la classe V L liceo scientifico (DE SANCTIS) ha realizzato una integrazione multimediale dei libri di testo, che sarà parte di un archivio comune a tutto l'Istituto, a cui attingere anno dopo anno.

Il lavoro, presente sulla piattaforma di Avanguardie, è intitolato "KLIMT E FREUD: INTERPRETARE IL SOGNO, INTERPRETARE LA REALTÀ", e consiste in un percorso interdisciplinare (filosofia / storia dell'arte) che evidenzia nella produzione artistica afferente al movimento della secessione viennese e al surrealismo le influenze del coevo sviluppo della psicoanalisi, soffermandosi in particolare sugli aspetti del rapporto tra io, es e super-io e sul mascheramento onirico.

Complimenti ai ragazzi dell'intero gruppo classe che, dietro l'impulso del Dirigente Scolastico Valter Luca De Bartolomeis (che ha fortemente voluto l'adesione al movimento Avanguardie) e coordinati dalla prof.ssa Antonia Esposito e dal prof. Eduardo Mignone, hanno realizzato un prodotto estremamente godibile, fruibile da tutti, grazie anche alla presenza di immagini in movimento e di nessi esplicativi chiari ed efficaci.

Si allega il documento che descrive il lavoro realizzato.

 

Galleria immagini  

immagine

File scaricabili

Tipo Nome file Azione
pdf _Freud_E_Klimt.pdf

 

 


 


Trasparenza ed Accessibilita



Menù